Per il gestore patrimoniale, sono a disposizione tramite la CORUM WEALTH MANAGEMENT PLATFORM, vari pacchetti di servizi con una ampia gamma di servizi ed opzioni di cooperazione :
Il nostro dipartimento legale e compliance, le offre un supporto professionale per questioni legali e nella gestione delle varie attivita’ nelle aree della compliance e del Risk Management.
L’ufficio specializzato e’ a sua disposizione anche nell’attivita’ quotidiana per questioni e dubbi legali e normativi.
Tramite le piattaforma, vengono offerti i seguenti servizi in ambito legale / compliance / gestione del rischio:
Questioni legali:
- Supporto nella costituzione di societa’ con finalita’ di «Asset Management»
- Assunzione della funzione di consiglio di amministrazione e/o direzione per societa’ esistenti o di nuova costituzione
- Effettuazione dei lavori preparatori e del processo di approvaziopne, per l’ottenimento della licenza FINMA e l’iscrizione ad un organismo di vigilanza (OdV) come da disposizioni LIsFi.
- Supporto nella creazione, revisione e controllo di contratti moduli e regolamenti.
- Utilizzo del «Passaporto UE» tramite la Germania, inclusa la notifica per I mercati europei Italia, Grecia, Gran Bretagna ed Austria
- Intermediazione di societa’ fiduciarie attive a livello internazionale (consulenza e sviluppo di strutture , start up d’impresa, consulenza nel M&A, consulenza legale e fiscale)
Attivita’ – Compliance:
- Supporto per l’attuazione delle direttive DBS ed LRD
- Supporto nel processo di acquisizione del cliente e dell’apertura del suo conto (due diligence e controllo della documentazione del cliente)
- Creazione e gestione del dossier clienti con i documenti di base
- Revisioni compliance per le relazioni clienti gia’ esistenti
- Classificazione dei rischi per le relazioni clienti gia’ esistenti
- Supporto nell’adempimento degli obblighi di informativa al consiglio di amministrazione ed agli organi di vigilanza statale/li>
- Supporto nell’adempimento degli obblighi di informazione nei confronti dei clienti
- Formazione sulla compliance (LRD e Cross-Boarder Training)
- Consulenza e supporto nella risoluzione di casi di compliance o di casi legali
Risk Management:
- Realizzazione del sistema di controllo interno (SCI) inclusa la creazione di un piano di controllo
- Supporto nell’identificazione, analisi e valutazione dei rischi legali e di compliance, inclusa la pianificazione e l’attuazione delle misure necessarie
- Esecuzione dei controlli ed attivita’ di monitoraggio (documentazione AML e KYC)
Un back office ben funzionante, contribuisce in modo significativo alla soddisfazione del cliente. Il nostro esperto team di back office, si occupa, per i suoi clienti ed i suoi partner, delle attivita’ amministrative derivanti dalla gestione patrimoniale. Il team gestisce tutti gli incarichi in modo professionale, rapido e con un alto grado di flessibilita’.
Tramite la piattaforma, vengono offerti i seguenti servizi di back office:
- Gestione degli ordini nel settore dei titoli (presa in carico, registrazione ed esecuzione inclusa la notifica ed archiviazione)
- Esecuzione degli obblighi di comunicazione esistenti nel settore dei titoli
- Registrazione delle transazioni in titoli
- Reporting dal sistema di gestione del portafoglio
- Gestione dei documenti e delle ricevute (inclusa la loro archivizione)
- Utilizzo del software VWD Portfolio + Advisory, comprese l’interfaccia con le banche depositarie:
- «vwd portfolio manager» (soluzione per la gestione del portafoglio)
- «vwd advisory solution» (soluzione per l’ Investment Advisory)
- «Customer Account» (assistenza e consulenza digitale ai clienti)
Nel nostro ufficio nella Mainaustrasse, nel quartiere Seefeld di Zurigo, le offriamo un ambiente lavorativo ideale. Vengono messe a disposizione dei partners, strutture informatiche all’avanguardia, sale conferenze e di lavoro di alta qualita.
La piattaforma offre i seguenti componenti nell’area dell’ IT/Office-Infrastructure:
Utilizzo della struttura IT:
- Soluzione Cloud (compreso l’ultimo software MS)
- Soluzione telefonica VoIP (con numero di telefono di Zurigo utilizzabile in e da tutto il mondo)
- Collegamento diretto con il nostro fornitore di servizi IT esterno per la soluzione di problemi tecnici
Utilizzo della Office-Infrastructure:
- Sale conferenze moderne e rappresentative
- Postazione di lavoro fissa con relativo hardware e software
- Il nostro ufficio specializzato per servizi amministrativi e di segreteria:
- Punto di ricezione della posta (corrispondenza bancaria, ecc.)
- Vari servizi amministrativi (creazione e spedizione di lettere ai clienti, consegna di corrieri, supporto nella creazione di presentazioni, ecc.)
- Accoglienza clienti
Vengono offerti, tramite la piattaforma, i seguenti servizi:
Gestione degli asset dei clienti tramite la piattaforma
- Gestione patrimoniale
- Consulenza per gli investimenti
- Execution-Only
Partecipazione alla riunione settimanale del comitato per gli investimenti
- Scambio di opinioni con esperti che hanno molti anni di esperienza nel settore
Partecipazione alla politica di investimento, compreso un incontro (trimestrale) con il Prof.Dr. Josef Marbacher